Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo anche la brezza sarà preziosa.

venerdì 29 agosto 2008

I predoni predati


Posto oggi, con qualche giorno di ritardo, la cattura effettuata il 26/08/2008 di due pesci serra, rispettivamente di 1,5 e 3 kg.
Sveglia prima del sorgere del sole per pescare qualche aguglia da utilizzare come esca (e soprattutto per cercare di prendere un posto nella oramai affollatissima testata del porto di Crotone).
Aguglia in mare alle ore 07:30...tutto tace fino alle ore 10:00...quando, ad un certo punto,...una bollata nelle vicinanze della nostra aguglia...bastano pochi attimi e la bobina inizia svuotarsi...si chiude l'archetto e...Strike!!!
Il bestione inizia a saltare regalandoci grandi emozioni...ma dopo un duro combattimento riusciamo a salpare il pescione (...grazie ad una precisa e repentina raffiata di un nostro amico pescatore Franco u' poliziotto).
...Un'altra aguglia a mare e...dopo circa 30 minuti ecco un'altro serra aggredire la nostra esca, questa volta il pesce è più piccolo, ma fa comunque sentire la sua presenza in canna,...portiamo a termine il combattimento in pochi minuti, anche questa volta grazie al nostro amico Franco!!!
Non male per essere la prima volta che proviamo questa tecnica di pesca...
...Speriamo che il mare ci riservi nuove sorprese!!!
L'attrezzatura usata era così composta:
  • Canna Shimano Nexave 4,20 m 150 g;
  • Mulinello Shimano Navi 7000;
  • Filo in bobina Tubertini Gorilla Surf 0,35 mm;
  • Tratto finale della lenza 15 cm di cavetto di acciaio termosaldante da 20 lbs;
  • Amo Colmic Nuclear 2/0;
  • Esca: Aguglia viva.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grandi gesta eroiche.....giornata veramente emozionante per me ke ho potuto vivere questa splendida cattura con i miei amici pescatori cri e frank....e vai con il LITTLE BIG FISH... P-)

Gi4nKy ha detto...

bravi raga... è vero la pesca col vivo riserva sempre belle emozioni.

però bisognerebbe trovare un alternativa per la scelta del posto xkè sta diventando davvero difficile riuscire a pescare alla punta del molo di crotone.